statistiche web gratis
Salute
Prendersi cura del prioprio corpo con i “cosmeceutici”. Cioè?

Prendersi cura del prioprio corpo con i “cosmeceutici”. Cioè?

cosmeceuticiLa cosmeceutica racchiude sia i prodotti appartenenti alla cosmetica tradizionale, sia quelli che hanno una similitudine con prodotti farmaceutici. Tra i migliori prodotti in circolazione sul mercato annoveriamo Pigment Control e Salicilic Acid Exfoliator, di Miamo Physical Care.

In questi prodotti esistono alcuni ingredienti ed, in particolare, una varietà di principi attivi, che sono utilizzati nel settore del trattamento preventivo, oltre che curativo, delle affezioni cutanee.

Tra gli ingredienti più usati per il trattamento di questi ed altri casi riguardanti la cura della pelle, possiamo trovare la Vitamina C, che ha ottime qualità antiossidanti, oltre all’Acido Glicolico ed all’Acido Salicilico, che trovano applicazione in molteplici settori del trattamento della pelle, specie per l’acne. Un ulteriore principio attivo molto usato in cosmeceutica è anche l’Acido Ialuronico, che ha delle capacità idratanti che trovano riscontro nel trattamento delle pelli secche o disidratate e l’Acido Cogico, che viene adoperato in casi in cui si voglia combattere l’accumulo di melanina in alcune parti del derma (come avviene nel caso delle macchie cutanee).

Abbiamo, inoltre, l’Ossido di Zinco che è universalmente riconosciuto come lenitivo ed antinfiammatorio, adoperato nel trattamento dei rossori e di eruzioni cutanee, ed, infine, i micropeptidi che si rivelano in cosmeceutica degli ottimi bio-stimolanti ad azione molecolare, molto apprezzati in quanto rendono la pelle tonica.

Tra le caratteristiche dei prodotti della cosmeceutica, c’è un fattore importante, ovvero quello che non si usano mai sostanze che non siano funzionali allo scopo da raggiungere. Gli ingredienti che compongono ogni preparazione cosmeceutica di Miamo Physical Care, contengono solo sostanze necessarie al raggiungimento dello scopo e non altri ingredienti come, ad esempio, coloranti, addensanti o componenti aggiuntive che possono essere viceversa facilmente reperite nella cosmetica tradizionale.

Tra i molti produttori di cosmeceutica, si apprezzano molte attività di ricerca in laboratorio, che collocano questa specialità tra le più innovative nel settore sanitario e parasantario. L’individuazione e la selezione di sostanze contenenti principi attivi utili ed efficaci rappresentano dei veri e propri punti di forza, soprattutto nel trattamento specifico di patologie come l’acne, o di altre forme di inestetismi e di invecchiamento della pelle.

Il Mondo Del Benessere
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.