statistiche web gratis
benessere
Maschera di bellezza all’Avocado perchè fa bene

Maschera di bellezza all’Avocado perchè fa bene

avocadoL’Avocado, è una pianata molto speciale originaria del Sud America, che ha delle propreità molto particolari, ed è l’unica pianta che allo stesso tempo appartiene all’insieme della frutta, delle verdure e dei grassi. Non esiste un’altra pianta come questa. Ha delle ottime proprietà tra cui la capacità di possedere  molti Omega 3, grassi definiti linoleici, che stimolano la produzione di HDL il così detto colesterolo “buono” ovvero, quello che se è alto non preoccupa ne il medico ne noi, perchè ha la capacità di controllare l’altro colesterolo, quello “cattivo” LDL. In questo modo il consumo di Avocado favorisce la circolazione del sangue e previene l’arteriosclerosi. Inoltre possiede molti antiossidanti.

La maschera di bellezza

Oltre agli Omega 3 l’avocado è ricco di vitamine, tra cui la vitamina A e la vitamina E che donano elasticità alla pelle e ne prevengono l’invecchiamento.

Fare una maschera di bellezza fatta in casa con l’avocado è molto semplice, basta un pochino di farina e dell’Avoacdo maturo.
Dopo aver sbucciato un avocado, per una sola applicazione ne basta anche metà. Potete schiacciare il frutto in un piatto e miscelarlo con un pochino di farina per renderlo solo un po più denso. Ed applicarlo sul viso.

Se ne averte poste aggiungere al posto della farina un po di argilla in polvere adatta all’applicazione sul viso, e se necessario aggiungere un po di acqua. Togliere dopo almeno ventiminuti di azione.

L’effetto di questa maschera è quello di rendere la pelle maggiormente elastichaidratata e liscia. Elimina anche impurità della pelle.

Il Mondo Del Benessere
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.