statistiche web gratis
benessere
Dimagrire con la dieta Dukan

Dimagrire con la dieta Dukan

dieta-dukan La dieta Dukan è molto seguita dai vip e da tutti coloro che hanno esigenza e desiderio di dimagrire in brevissimo tempo. La dieta Dukan indubbiamente permette di ottenere i risultati sperati ma occorre fare alcune importanti considerazioni che riguardano la salute generale dell’organismo che segue tale regime alimentare. Innanzitutto la dieta prevede che in un tempo iniziale ben circoscritto il soggetto si mangi tutti alimenti che non contengano zuccheri, quindi soltanto proteine, ad esclusione anche della frutta e della verdura. Ciò fa sì che l’organismo stesso vada ad intaccare il tessuto adiposo e il grasso del corpo per poter creare l’energia necessaria a mantenere le funzioni vitali, andando quindi a far dimagrire il soggetto sottoposto a dieta. Questa operazione drastica è comunque una fonte di stress per l’organismo stesso. Nel secondo periodo della dieta iperproteica Dukan comunque si prevede il reintegro graduale delle sostanze precedentemente escluse per un ritorno alla normalità delle funzioni metaboliche.

La fase così definita di attacco, in cui l’organismo si nutre di proteine pure, che può risultare pericolosa per il corpo e il suo equilibrio.

In generale quindi, la dieta Dukan permette di raggiungere gli obiettivi di dimagrimento in poco tempo, il problema però il loro mantenimento, il quale non può essere perseguito continuando una dieta così drastica. L’organismo ha sempre necessità di essere alimentato in maniera equilibrata e sana, senza esclusione di alimenti piuttosto che altri, semmai variando e prestando attenzione alle loro quantità. Inoltre per dimagrire, sempre fondamentale è il corretto movimento fisico, che stimola il metabolismo e l’ossigenazione di tutto il corpo e quindi permette che vengano bruciate ed eliminate le sostanze nocive.

Il Mondo Del Benessere
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.